Adulti disabili e lavoro


L'integrazione nella società di persone con disabilità è un punto di debolezza della nostra società che richiede un tipo di prestazione sempre più alto. Un obiettivo che chi si occupa di riabilitazione dovrebbe aver presente fin da quando prende in carico il bambino in tenera età.

Nell'adultità quando si parla di integrazione non si può non far riferimento all'integrazione lavorativa delle persone con disabilità, integrazione ancor più difficile di quella in riferimento all'età infantile, quando il bambino va a scuola.
C'è inoltre da sottolineare un altro punto critico: quando la disabilità è intellettiva piuttosto che fisica, alcune problematiche sono più evidenti e l'integrazione diventa ancor più difficile.

Qualche giorno fa è stata data la notizia dell'apertura di un ristorante in cui lavoreranno delle persone con disabilità a Castello, in provincia di Venezia.
A Roma è invece presente Il Girasole da diversi anni.

Iniziative isolate, che hanno bisogno di essere prese d'esempio per aumentarle rivolgendo l'attenzione all'età adulta delle persone disabili e alla loro integrazione nella società di oggi.
Adulti disabili e lavoro Adulti disabili e lavoro Reviewed by Paola Romitelli on 19:17 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.