sabato 13 settembre 2008

Arte Ponto Vida

Il 7 settembre 2008 Psicke-I Colori della Mente è stato premiato con Arte Ponto Vida da Solar Time che ringrazio immensamente e dove invito a farvi una "passeggiatina": blog davvero interessante.
Si tratta del Premio di qualità di Punto d'Arte della Vita, creato per onorare e riconoscere il lavoro di bloggers, i cui blogs motivano la "terapia dell'Arte".
Le regole da seguire in seguito all'assegnazione del premio sono:
  1. Indicare da chi si è ricevuto il premio;
  2. Dire perché si è deciso di creare il proprio blog;
  3. Dire qual è la propria arte preferita;
  4. Onorare 13 blogs amici.

Il punto 1 è stato già soddisfatto, passo perciò al punto numero 2.

Il titolo del blog racchiude in sè i motivi principali per cui il blog è nato:

Psicke = per sottolineare in qualche modo il "filtro" con cui alcuni argomenti vengono trattati.

I Colori della Mente = perché credo che il Mondo intero in cui viviamo, la società e le dimaniche che si strutturano tra tutti gli ambienti di vita degli esseri umani, influenzino lo stile di vita, il corpo e l'equilibrio psicologico di tutti. Quindi, la parola colori sta per ambiente, politica, società, alimentazione, animali, mondo scuola, bambini, cose divertenti, solidarietà..e tutte le parole che vanno sotto il nome di "etichette" o tags. La parola mente è riferita al nostro pensiero, alla nostra psiche, al racchiedere in sè sia il corpo che la mente, all'influenza che i colori hanno su di essa.

Passo ora al punto 3. Con "la mia arte preferita" intendo le mie passioni, spero di non sbagliare ad interpretare la frase. Dunque, le mie passioni sono: il lavoro, il gatto, le piante, internet.

Ed è arrivato il momento di onorare i 13 blog (complimenti a chi ha scelto il 'numero magico' ;)

Ecco di seguito i nomi dei blog scelti con queste modalità, togliendo chi non è d'accordo con i meme/premi e chi non ha risposto al premio dato. Non mi scuso con chi non è d'accordo a ricevere i meme/premi o perché ha un blog su cui non possono apparire post OT, poiché alla fine si "becca" la pubblicità al suo blog ;) - che per mi è sempre piacevole fare (il gruppo fa la forza!!):

  1. L'Arte salverà il Mondo
  2. Per uno sguardo diverso
  3. BioEcoCosmesi al maschile
  4. ManuBlog
  5. Un pensiero
  6. Cose mai scritte prima
  7. Il blog di Cristian
  8. Laura Raffaeli
  9. La scuola raccontata ai nostri figli
  10. Tre Passi Avanti
  11. La casa della mia Anima
  12. I miei libri, le mie foto i miei viaggi...
  13. In dubiis abstine

Ora tocca a voi ;)

(Foto: su sfondo blu c'è scritto Arte Ponto Vida)

14 commenti:

  1. Ciao, accetto volentieri il premio e ti ringrazio. Il motivo per cui ho creato il mio blog è perchè avevo voglia di avere un posto dove inserire i miei pensieri, le mie letture e le mie foto.Non per gli altri, solo per me.
    Questo però non vuol dire che non sia contenta che qualcuno legga i miei interventi.

    Non scriverò un post sul mio blog perchè ne avevo scritto uno molto simile poco tempo fa!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola.
    Ti ho linkata volentieri e ritonerò con piacere tra le tue pagine.

    Un saluto

    RispondiElimina
  3. Grazie Paola,
    appena avrò raccolto un po' le idee farò un post... Ma non credo di riuscire a trovare 13 blog... sono tanti!!! Ma ho capito bene: devono essere post che parlano di arte? O più in generale dell'arte nella vita?
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. @michele: ricambio immediatamente e con piacere :)

    @Francesca: credo arte nel senso di "arte nella vita", ciè ciò che piace, la propria passione...ma è una mia interpretazione.
    Comunque, tu sei una vera artista :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola sei sempre gentilissima e ti ringrazio di avermi premiato! In questi giorni sono un po' occupato(tanto che come avrai notato non riesco a scrivere giorno dopo giorno come avrei voluto), ma appena riesco farò il post molto volentieri!

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola. TI ringrazio tantissimo per aver accettato il mio premio che, come sai, ti ho consegnato con piacere.
    Un saluto, a presto!

    RispondiElimina
  7. carissima Paola, ti ringrazio!
    la Norvegia mi è rimasta nel cuore assieme alla serietà e alla naturalezza della gente che vi dimora...l'unica consolazione e speranza che nutro e che mi chiama a rimanere in Italia è la letteratura...penso davvero che solo l'arte salverà il mondo...

    RispondiElimina
  8. Grazie Paola, leggo di tanto in tanto il tuo blog e ti faccio i complimenti. Dici bene riguardo il blog che scrivo, vi pubblico poesie e racconti personali, ma chissà... potrei dedicarti qualcosa prima o poi! :-) Ti auguro tanta pace e benessere! :-)

    RispondiElimina
  9. Grazie Paola è un grande onore:-D
    Aderendo all'iniziativa devo a mia volta elargire un premio...ma c'è una scadenza o posso farlo quando voglio?

    RispondiElimina
  10. Grazie a voi tutti di esserci :)

    @3my78: non c'è scadenza!

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola :) mi piace il nome di questo premio e ti sono grato per avermi scelto.

    In fondo, penso anch'io che saper vivere la vita in profondità sia la più intima e bella Opera d'Arte, e ciascuno ne è l'Artista.

    Ti lascio un abbraccio di...
    Bel proseguimento

    RispondiElimina
  12. oh!!! Solo adesso mi sono accorto che mi hai omaggiato di un MEME... sorrysorrysorry!!!!
    Innanzitutto ti ringrazio.. però non credo di scrivere un post sul tema perchè ne ho già scritto uno recentemente... comunque ti ringrazio infinitamente del premio (non sai quanto riempiano il mio enorme ego ;-).. e si sa mai che domani non mi venga voglia di scrivere un post al riguardo (in fondo sono pazzo ;-D.... ciao!!!!

    RispondiElimina
  13. @Manu: devono inventare un meme apposta per te, sei troppo simpatico :D

    RispondiElimina

Search This Blog

Powered by Blogger.

Si parla di:

adhd (2) adolescenza (3) alimentazione (11) amare (4) ambiente (36) amici blogger (1) amore (10) animali (25) anoressia (3) ansia (3) anziani (5) asperger (2) attualità (53) Auguri (3) autismo (24) avvisi (7) bambini (19) banner (4) blog (17) blogsfera (10) BMC (1) bullismo (2) cani (8) canzoni (2) carnefici (1) cefalea (1) Chiesa (1) cinema (3) consumismo (6) consumo consapevole (16) coppia (6) corpo (2) corso (1) cose divertenti (7) cultura e società (1) depressione (2) dieta (2) dipendenza (1) disabili (4) disturbi dell'apprendimento (2) donare (1) educazione (15) elettroshock (5) elettrosmog (2) emicrania (1) enuresi (1) equilibrio (2) famiglia (1) femminilità (1) film (4) foto del mese (3) frase del mese (22) fumetti (2) gatto (5) genitori (4) gioco (3) google (1) infanzia (8) inquinamento (11) integrazione (1) ipercura (1) la nostra squola (11) la strada delle parole (3) leggendo Gomorra (5) libri (23) libro (2) link (1) mafalda (1) meme (2) mente (1) mezzi pubblici (2) neil armstrong (1) OGM (2) omossesualità (3) pediatra (1) pedofilia (14) petizione (4) piaghe da decubito (2) poesia (10) povertà (1) preghiera (4) premi (5) psichiatria (2) psicofarmaci (3) psicologi (6) psicologia (3) psicopatologia (2) psicosomatica (3) pubblicità (3) raccolta differenziata (2) radioattività (2) regalo (5) ricordo (10) riflessione (17) ringraziamenti (2) salute (29) scambio link (1) scuola (11) senso civico (26) sessualità (5) solidarietà (14) sondaggio (2) sport (1) stile di vita (8) strumenti educativi (5) strumenti educativi speciali (1) suicidio (3) supermercati (1) Tagore (1) teatro (1) truffe varie (1) varie (3) video (2) videogiochi (1) vittime (1) volontariato (1) youtube (1)

Followers

Google+

La mia foto

Psicologa, Psicoterapeuta - Insegnante di massaggio infantile - Facilitatrice Metodo Feuerstein

Post più popolari

Bottoni

Blog Archive

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...