Marinare la scuola: diventerà impossibile?


Nell'Istituto Tecnico di Mantova è stato istituito il badge personale per ogni studente.
A cosa serve?
Ogni studente che entra a scuola deve passare il badge nell'apposita macchinetta, altrimenti scatta l'sms al genitore, che viene subito avvertito dell'assenza di suo figlio a scuola.
Conclusione: per i ragazzi di questo istituto è impossibile bigiare la scuola!!!

Questo istituto ha superato qualsiasi altra scuola superiore in fatto di tecnologia, ma la pratica di mandare sms al genitore per avvertire dell'assenza del figlio, è una pratica che si sta diffondendo sempre di più.

Ma, ci si è chiesti se ciò è positivo o negativo? Quali possono essere le conseguenze di un comportamento altamente controllante da parte degli adulti?
Ai miei tempi, gli insegnanti non avvertivano istantaneamente i genitori dell'assenza di un ragazzo (i cellulari non esistevano!!). Il genitore era però messo al corrente delle eventuali e ripetute assenza del figlio quando andava al ricevimento professori. Solo allora si prendevano i dovuti provvedimenti. Ora, con la presenza di tecnologie avanzate, basta una assenza ingiustificata per far scattare la punizione.... Ma, "fare sega", ogni tanto, non fa bene?
Marinare la scuola: diventerà impossibile? Marinare la scuola: diventerà impossibile? Reviewed by Paola Romitelli on 22:58 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.