Campi elettromagnetici e salute: un nuovo sito

Perché questo sito?
Il rapido sviluppo di tecnologie che generano campi elettromagnetici è stato accompagnato da preoccupazioni per i loro possibili effetti sulla salute.Alla base di queste preoccupazioni vi sono i risultati di alcuni studi che hanno suggerito la possibilità di effetti a lungo termine, come lo sviluppo di tumori e malattie degenerative, in conseguenza di esposizioni croniche a livelli anche molto bassi di esposizione. I giustificati sospetti sono stati però ingigantiti da un'informazione non scientifica, spesso parziale o completamente distorta, che ha creato nei cittadini una percezione dei rischi dei campi elettromagnetici molto diversa dalle stime oggettive dei ricercatori.
Le prime righe riprese dal sito stesso sembrano subito chiarire che le informazioni contenute in esso saranno scientifiche, chiare e limpide.
Spedando che non sia una bufala (come, chessò, le case farmaceutiche-e-lucro), dò il benvenuto al nuovo sito dell'Istituto superiore di Sanità dedicato alla salute a ai compi magnetici.
Campi elettromagnetici e salute: un nuovo sito Campi elettromagnetici e salute: un nuovo sito Reviewed by Paola Romitelli on 21:34 Rating: 5

1 commento:

  1. http://salute33.blogspot.com
    "La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente." (A. Schopenhauer)

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.