Padre Tully pedofilo: una lettera

Dal blog di Massimiliano Frassi :
NUOVO MESSAGGIO DA BILL NASH CHE IN UNA CONFERENZA STAMPA HA RIBADITO LA RICHIESTA DELLA RIDUZIONE ALLO STATO LAICALE DI PADRE TULLY:

Mi chiamo William Nash e vivo nel Massachusetts Stati Uniti.
Vi scrivo oggi, a seguito di una mia grande preoccupazione, in quanto, quest’anno, avete coordinato ufficialmente non meno di due programmi per giovani nella sede dei Padri Missionari Saveriani in Vicenza.
Padre James Tully, è un prete che risiede presso la vostra sede di Vicenza.
Padre Tully ha usato violenza sessuale nei miei confronti nel 1980, periodo in cui ero seminarista negli Stati Uniti.
Egli ha in oltre abusato sessualmente diversi altri ragazzi di circa dodici anni, tanto in Massachusetts quanto nel Wisconsin.
Negli Stati Uniti, gli è stato proibito di avere incontri con ragazzi minori di diciotto anni in assenza di un tutore. Ha in oltre avuto restrizioni in merito alle sue funzioni ed attività ministeriali.
I responsabili dell’ordine dei Saveriani, hanno provveduto a rimuovere Padre Tully di sede in sede ogni qualvolta le accuse e le colpe venivano comprovate.
Nel 2002, fu spostato a Roma a protezione e rifugio da tali accuse.
Da Novembre, risiede a Vicenza.
Recentemente ho inoltrato richiesta alla Santa Sede, di ridurre allo stato laicale Padre Tully, in corrispondenza con i giudizi del Papa recentemente espressi riguardo ai casi di preti pedofili.
In aggiunta alla denuncia del reato e la citazione per diffamazione, sono in possesso di una lettera del superiore dei Saveriani che individua Padre Tully quale “comprovato pedofilo”.

Voglio pertanto sperare che presso la Santa Sede vengano presi gli opportuni provvedimenti per la destituzione di Padre Tully dai suoi impegni ecclesiastici e che la Chiesa torni ad essere un luogo sicuro per i bambini.
Voglio altresì sperare che rinviate i programmi giovanili Savariani in Vicenza fintanto che non sarà risolto il caso.
Quest’anno, avete coordinato il Sinodo Diocesano dei Giovani il 12 di Gennaio ed il Giorno della Missione 2008 il 20 di Aprile.

Vi sarò molto grato se considererete seriamente la possibilità di sospendere i programmi giovanili con i Savariani in Vicenza fintanto che Padre Tully non sarà allontanato.

Certo della vostra attenzione porgo distinti saluti.

"Cari" preti, frati ecc, ma vi rendete conto di quello che fate?
Padre Tully pedofilo: una lettera Padre Tully pedofilo: una lettera Reviewed by Paola Romitelli on 09:11 Rating: 5

1 commento:

  1. Figurati che a me viene già male quando si mette "padre" davanti al nome, in quanto Gesù da detto di non chiamare nessuno padre, qui sulla terra, perchè vi è un solo Padre ed è in cielo. Già da qui si vede l'ipocrisia e l'arroganza di una chiesa che pretende di essere infallibile! :((((

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.