Noi e l'ambiente

Bloggers Unite - Blog Action Day Navigando su internet si trovano con facilità notizie del genere: 1. Il Mar Mediterraneo è il più sporco del mondo: pieno di spazzatura galleggiante, idrocarburi e altri inquinanti. 2. Il Parmigiano-Reggiano è fatto con latte di mucche che vengono nutrite con soia geneticamente modificata. 3. Oltre 100 pesticidi sono presenti nelle acque italiane. 4. I profumi e i detergenti inquinano senza lasciare traccia. Purtroppo ne fanno le spese anatre, beluga e orsi polari che ne risultano gravemente intossicati. 5. Il Polo Sud comincia si sta sciogliendo. Il fenomeno è conosciuto da circa 30 anni. 6. L'Italia custodisce circa 20 testate nucleari americane. 7. Le scorie di alcuni impianti nucleari intaliani, non più in uso, si disperdono nell'ambiente. 8. In molti cibi che mangiamo o beviamo ci sono OGM a nostra insaputa. Dov'è la libertà? 9. Le foreste, i boschi, alcuni animali stanno scomparendo per mano dell'uomo. 10. Ieri ho percorso in macchina un tragitto di circa 20 km e ho contato 8 guidatori (persone, esseri umani) che hanno buttato carte, pacchetti di sigarette vuoti, fazzoletti di carta ecc. dal finestrino della loro macchina. Impegnamoci tutti dalle azioni più piccole e giornaliere a cercare di non danneggiare ulteriormente il posto in cui viviamo (che non finisce entro il perimetro della propria auto)! Quindi: GRAZIE PER NON AVER BUTTATO SPAZZATURA DAL FINESTRINO DELLA TUA MACCHINA!

Noi e l'ambiente Noi e l'ambiente Reviewed by Paola Romitelli on 09:45 Rating: 5

7 commenti:

  1. Come ho scritto sul mio blog è ora di fare qualcosa.
    Iniziamo dal nostro piccolo,non cambieremo il mondo da soli ma uniti forse...

    RispondiElimina
  2. Si, credo anche io che un piccolo passo per volta può fare qualcosa...

    RispondiElimina
  3. E' vero, tempo fa avevo scritto una cosa sul mio blog riguardo a un libro che avevo letto.. non pensiamo mai all'ambiente, è una visiona tipicamente cieca e di breve periodo che, purtroppo, appartiene alla nostra società.

    RispondiElimina
  4. La cecità è proprio quella che porta le persone a 'coltivare' solo il proprio giardino a scapito di quello altrui o di quello che abbiamo in comune (la Terra appunto), senza riflettere sul fatto che prima o poi le conseguenze ci saranno per tutti, anche per le suddette persone.

    RispondiElimina
  5. Ciao bella gente; sul mio blog ho messo una sezione riservata a link dei blog amici (specie del circuito blogspot e in lingua italiana) così ci facciamo conoscere un pò in giro aiutandoci l'un l'altro.
    Chi è interessato allo scambio lik mi faccia sapere, intanto io metto quello di Paola che anche se ha molto meno visitatori del mio (per ora)è molto bello e io credo in questo progetto.
    Salute a tutti e grazie per l'attenzione.
    Bob.

    RispondiElimina
  6. Fatto! Grazie per l'opportunità e per i complimenti al mio blog.

    RispondiElimina
  7. Io sono una di quelle persone che quando rientra a casa si deve sempre svuotare le tasche. Dentro c'è di tutto: carte, cartine, foglietti, spazzatura varia... Se non so dove buttarla la infilo nelle tasche che sono sempre gonfie e grosse... Non mi costa un grande sforzo!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    Il mio blog è cicabuma.blogspot.com

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.