Giornata Nazionale contro la Pedofilia

Qualche anno fa avevo fatto dei bannerini contro la pedofilia da poter mettere sul proprio blog. Purtroppo sono andati persi... Forse un giorno li rifarò.

Oggi, per non rimanere nel silenzio e poter dar voce a tutti quei bambini che sono costretti nel silenzio, ho scritto un articolo: Il testimone silente ed il testimone soccorrevole in caso di abuso sessuale, rivolgendomi a tutti quei testimoni silenti nella speranza che decidano di uscire dal silenzio e parlare dell'abuso di cui sono testimoni.

La maggior parte degli abusi avviene in famiglia, e spesso almeno un familiare si accorge del consumo di violenza e non fa niente, rimane nell'immobilità.
Il bambino non è in grado di denunciare da solo l'abuso, non è in grado di uscire dal silenzio e iniziare una elaborazione della tortura che ha subito, che sta subendo. La sua unica possibilità è che il testimone silente parli.
Giornata Nazionale contro la Pedofilia Giornata Nazionale contro la Pedofilia Reviewed by Paola Romitelli on 16:08 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.