Green Generation Campaign

Oggi è l'Earth Day un giorno importante e destinato a sottolineare qualto le risorse naturali della Terra siano importanti e vitali. In tutto il Mondo si celebra questo giorno con manifestazioni, concerti e feste a cui partecipa all'incirca mezzo miliardo di persone.

In particolare l'Earth Day di quest'anno segna l'inizio di una campagna di sensibilizzazione (la Green Generation Campaign) per la ricerca verso un futuro dove si utilizzeranno al massimo le energie rinnovabili.

Per avere maggiori informazioni ed essere al corrente di tutte le attività orgenazzate sulla salute della Terra potete visitare il sito dell' Earth Day Network.

Per celebrare la giornata mondiale della terra National Geographic organizza una campagna di sensibilizzazione mondiale sull'eco - sostenibilità rivolta ai suoi lettori e telespettatori dal titolo 'quello che fai conta'.

Attraverso la musica, la presentazione di ricercatori e dei loro progetti e la partecipazione attiva a un progetto di forestazione del Comune di Roma, National Geographic Channel vuole rappresentare la voce di Roma e degli Italiani in questa importante ricorrenza internazionale.

Questa sera un grande concerto a impatto zero sull'ambiente con artisti italiani e internazionali sarà trasmesso da piazza del Popolo in diretta televisiva internazionale e in diretta radio nazionale.Tutto il mondo potrà inoltre seguire la manifestazione dal sito internet dedicato.Sul palco di Piazza del Popolo si esibirà Ben Harper con i brani inediti dell'album che uscirà il 24 aprile e la sua nuova band, Retentless7; a rappresentare l'Italia saliranno anche i Subsonica, per l'Africa la giovane cantante nigeriana Nneka, e Bibi Tanga & The Selenites, uno dei primi gruppi a firmare per la neonata etichetta discografica Nat Geo Music.

Sul palco si alterneranno ai musicisti alcuni ricercatori che presenteranno progetti ambientali sia italiani sia internazionali.

Anche Adriano Celentano presenterà 'Sognando Chernobyl', un video choc che verra' trasmesso alle 22.15 su Sky Uno e alle 23.50 su Nat Geo Music, mentre Fiorello, nel corso dello spettacolo al Palatenda di Piazzale Clodio, dedichera' ampio spazio all'evento. E ancora, sara' nelle radio da oggi Il Gigante, brano rock a impatto zero dei Rio, cantato insieme a Fiorella Mannoia con la partecipazione del comico Paolo Rossi.

Oltre alla musica il concerto gratuito romano dà anche l'esempio con la formula Impatto Zero®, un progetto promosso da Life Gate: l'anidride carbonica prodotta per mettere su l'evento verrà ripagata con nuovo ossigeno dagli alberi piantati in Costa Rica e i mille che verranno piantati a Roma, nella Riserva della Valle dell'Aniene.Anche la Nasa fornisce il suo contributo rendendo disponibili una serie di immagini spettacolari del pianeta riprese da bordo della Iss, la stazione spaziale internazionale orbitante.

Le immagini, ad alta definizione, saranno visibili in tre fasce orarie: dalle 12:00 alle 15:00 (ora italiana), dalle 18:00 alle 20:00 e dalle 22:00 alle 01:00 di giovedi. Ogni 90 minuti, la stazione effettua un giro completo attorno alla Terra e dalla Iss, ogni giorno, si possono vedere 16 albe e 16 tramonti.

Buon Giorno della Terra a tutti!!

(Fonte, fonte)

Green Generation Campaign Green Generation Campaign Reviewed by Paola Romitelli on 19:48 Rating: 5

1 commento:

  1. Ho visto il video di celentano e mi è davvero piaciuto!!!
    La Terra è meravigliosa e noi uomini abbiamo fatto di tutto per distruggerla (e ancora lo facciamo!!!). Speriamo che queste cose servano!!! Ma sai Paola, io sono fiduciosa. Le nuove generazioni sono più sensibili a questi problemi, molto più di quanto lo fossimo noi da bambini. Penso che loro faranno la differenza!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.