Ecoballe di B. (imprenditore) = quinto inceneritore a Napoli

Comunicato stampa di Legambiente
Legambiente: “Quinto inceneritore necessario per le ecoballe di Berlusconi?”
“Se Napoli si vuol candidare a bruciare anche le ecoballe prodotte nel resto d’Italia allora cinque inceneritori possono avere un senso.
Oppure, in Campania si è deciso di continuare a produrre una gran quantità di rifiuti per mandare a regime questi impianti a scapito delle più moderne e salutari politiche di riduzione, differenziazione e recupero dei rifiuti.
Sarebbe utile sapere secondo quali stime il Premier abbia potuto prevedere l’utilità di cinque impianti quando esperti della gestione commissariale del Prefetto Pansa, avevano stimato che con due impianti si sarebbero potute eliminare sia le ecoballe già stoccate che quelle prodotte successivamente”.
Così Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente, commenta l’annuncio fatto oggi dal Premier della realizzazione di un quinto termovalorizzatore in Campania per risolvere l’emergenza rifiuti nella regione.
“La Campania ha bisogno di politiche concrete e non di proclami – ha dichiarato il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo -.
Vorremmo la stessa determinazione nel chiedere la messa in funzione degli impianti di compostaggio nella nostra regione. Impianti ben più utili anche in considerazione del fatto che oltre 200 comuni campani fanno ormai la raccolta differenziata”.
Ecoballe di B. (imprenditore) = quinto inceneritore a Napoli Ecoballe di B. (imprenditore) = quinto inceneritore a Napoli Reviewed by Paola Romitelli on 22:55 Rating: 5

3 commenti:

  1. E' sempre il solito discorso e io sono sempre qui a fare la stessa domanda. Ma se fanno tanti inceneritori, bisognerà poi produrre tanti rifiuti... vero??? E allora il discorso del riciclaggio e della raccolta differenziata va a farsi fottere!!!
    Più intelligente sarebbe fare in modo che si producano meno rifiuti possibili... ma mi pare che la politica vada dalla parte opposta...
    Che schifezza!
    Francesca
    P.S. Sono arrabbiata

    RispondiElimina
  2. Trovatemi le parole per favore...:-|

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.