Seno sù, seno giù, seno versus senno

Ed ecco una ricerca fresca fresca di giornata che piace a tutti, uomini e donne: uno studio francese afferma che il seno si mantiene più in forma se non si usano sostegni artificiali.

Questi i primi risultati della ricerca a cui si sono prestate 130 donne che, per onore della stessa, non portano il reggiseno e si fanno regolarmente misurare l'evoluzione dei seni. Questa ricerca durerà 13 anni!!

Immagino siano donne molto giovani e che non hanno ancora subito i danni della forza di gravità.
Tutti sappiamo dell'esistenza di diversi fattori  che concorrono a rendere il seno meno voluminoso nel tempo: forza di gravità, sbalzi di peso, invecchiamento cellulare...

Domanda: i ricercatori hanno considerato queste variabili già conosciute?
Domanda: i ricercatori hanno mai visto i seni delle donne mature che vivono nel terzo mondo?
Domanda: se vengono confermati i dati iniziali, tutte le donne andranno in giro senza reggiseno?
Domanda: i ricercatori sono tutti uomini?

Scusate la polemica, ma in un periodo di crisi economica, pensare che dei soldi vengono stanziati per una ricerca del genere (e quante altre così), mi fa sentire impotente verso i sistemi di potere. Mettere o non mettere il reggiseno, seno giù o seno sù, uomini e donne, sesso e sessualità, apparenza... i pensieri a cui rimanda questa ricerca li ritengo senza senno e sempre tesi a sfruttare l'inconscio collettivo per il business.


Link: la notizia della ricerca
Link: La maglietta

Seno sù, seno giù, seno versus senno Seno sù, seno giù, seno versus senno Reviewed by Paola Romitelli on 16:26 Rating: 5

Nessun commento:

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.