Creare un ambiente "eco" favorevole al sesso (la guida di Greenpeace)


Andare in bici al lavoro, mangiare ecologico, essere contro gli OGM, avere lampade a basso consumo e usare il biodegradabile...E' un perfetto inizio per prendersi cura di questo Pianeta. Ma se si vuole fare di più, anche "a letto" si possono prendere degli accorgimenti.

Greenpeace ha ideato una guida per l'ecosesso!

Come mai Greenpeace introduce ina guida proprio in ambito sesso? Perché il consumismo che prende come oggetto il sesso, ha aumentato il rischio di "intossicazioni" in seguito all'uso di giochi-per-il-sesso in PVC. Di contro però, ci sono alcune fabbriche di giochi per il sesso che hanno deciso di far diventare questo memento "verde" per aiutare l'ambiente. Si parla perciò di sesso verde o ecosesso.

Greenpeace, ha condotto una intervista avente per tema il sesso verde e i risultati confermano una tendenza a reputare sexy un partner attento all'ambiente. Sensibili al partner verde sono soprattutto le donne che dichiarano che c'è qualcosa in questi uomini che li rende irresistibili!

E allora, ecco i 10 suggerimenti di Greenpeace:
  1. Spegnere la luce: in modo tale diminuire le emissioni di gas nell'atmosfera. Spegnere la luce crea un ambiente più intimo, come anche usare le candele di cera d'api. Se fare l'amore al buoi proprio non piace, allora lo si può fare di giorno.

  2. Frutti della passione...OGM-free: chi utilizza la frutta (fragole, ciliegie, mirtilli, lamponi...) per accendere la passione, può farlo utilizzando prodotti liberi dagli OGM e dall'utilizzo di pesticidi.

  3. Amore a tutti i costi: al posto di ostriche e frutti di mare, per accendere la passione rispettando la natura e non producendo la distruzione dei mari, esistono dei prodotti a base di oli, saponi e aromi che hanno lo stesso effetto.

  4. Amore reciclato: utilizzare i contenitori di vari prodotti per collocare i prodotti che più si utilizzano in camera da letto: preservativi, lubrificanti, giocattoli...

  5. Usare eco-lubrificanti: meglio un lubrificante eco che non uno a base di petrolio come la vaselina. Il silicio è una valida alternativa ecologica.

  6. Emozioni forti non al petrolio: se piacciono le emozioni forti, si dovrebbero usare gadget di gomma o di lattice e non contenenti PVC.

  7. Amore salva-acqua: se si sceglie di fare il bagno o la doccia in coppia, si risparmia sia sull'acqua che sul sapone. Del resto, è sempre meno il tempo che si passa con il proprio conpagno/a, allora decidere di fare il bagno insieme permette di condividere un tempo e uno spazio in più.

  8. Dormire eco: sapere da dove proviene il legno con cui è fatto il letto in cui dormite può essere importante per non incentivare la distruzione illegale di foreste. Il legno deve avere una certificazione di provenienza.

  9. Sesso verde: ricordarsi inoltre che esistono gli olii ecologici per i massaggi, che il processo di sbiancamento del cotone è uno tra i più inquinanti...

  10. Fate l'amore e non la guerra.
Creare un ambiente "eco" favorevole al sesso (la guida di Greenpeace) Creare un ambiente "eco" favorevole al sesso (la guida di Greenpeace) Reviewed by Paola Romitelli on 15:40 Rating: 5

3 commenti:

  1. Mi interesso di tantra e della sfera sessuale, in modo serio e professionale e in modo allegro e scherzoso, postando anche curiosità sul mio blog!La notizia che riporti ci dà molti spunti per confrontarci e la trovo molto interessante per avviare un dialogo che può svolgersi a molti livelli, da molte angolature e punti di vista! Credo che il 10° punto metta tutti daccordo!!!Se vuoi passare a trovarmi e lasciare un commento, potremmo dare il via al dibattito!!!Ciao Giulia
    www.teatrarte.splinder.com

    RispondiElimina
  2. @giulia: purtroppo l'ultimo punto non mette proprio tutti d'accordo...
    Interessante il tuo lavoro :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, finalmente siamo tornati tutti e tre dalle vacanze!
    eco sesso....bè io non sono il più adatto a parlarne però in fin dei conti non è una brutta idea il fatto di sostituire prodotti che inquinano e fanno male con prodotti naturali.
    Il decimo punto è il migliore!!:)XDXD
    Ciao

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.