Dal medico di base: tre ore di attesa per una semplice ricetta


Quando ero più giovane, tra amici, quando uno arrivava in ritardo facendo aspettare tutti gli altri si diceva al ritardatario: "mi sono venute le ragnatele ai piedi", che stava a significare che il ritardatario ci aveva messo talmente tanto ad arrivare che i ragni avevano fatto in tempo a trovare un posto così 'fermo' da decidere di fare una ragnatela e avere il tempo di tesserla tra le gambe di chi aspettava.

E' praticamente successa la stessa cosa ad una vecchietta che è andata dal suo medico di base per la prescrizione di una ricetta: ha dovuto aspettare ben tre ore per potersi sedere davanti al medico e farsi fare la prescrizione.

Indignata la signora ha fatto denincia al Codacons e vuole essere risarcita. Giustamente. La prima denuncia per un a lunga attesa dal medico di base. Era ora!

Vi invito a leggere questo post di un medico di base che scrive in merito: qui il link

La notizia è stata divulgata da yahoo notizie
Dal medico di base: tre ore di attesa per una semplice ricetta Dal medico di base: tre ore di attesa per una semplice ricetta Reviewed by Paola Romitelli on 11:11 Rating: 5

2 commenti:

  1. Lungi da me voler difendere una categoria composta in larga parte da gente arrogante e supponente, ma tutti i medici con cui ho avuto a che fare nella mia vita non fanno stare in fila per ricevere una ricetta.

    Altro discorso se invece si ha bisogno di una visita...


    PS: Sì, lavoriamo in ambiti simili anche se con figure professionali molto diverse. Io faccio l'informatico per una cooperativa che sviluppa software didattico e per la sanità in genere.

    RispondiElimina
  2. Anche a me è capitato, ma sono rari e spesso hanno il massimale (si dice così, giusto?) anche per questo motivo.

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.