Vuoi sapere se gli ingredienti dei cosmetici che usi sono "bio"?


Ecco un bel sito che offre la possibilità di un consumo consapevole in merito ai cosmetici.


Il sito si chiama biodizionario: nella home page c'è un campo di ricerca per inserire il nome di uno degli ingredienti di un qualsiasi prodotto cosmetico e avere una risposta sulla sua 'pericolosità' o meno (trovate tutto spiegato nel sito).
Credo sia uno strumento prezioso per essere più consapevoli di ciò che si compra e si usa sia su se stessi che sui propri cari per cui compriamo dei cosmetici (bambini e anziani).


Vuoi sapere se gli ingredienti dei cosmetici che usi sono "bio"? Vuoi sapere se gli ingredienti dei cosmetici che usi sono "bio"? Reviewed by Paola Romitelli on 19:23 Rating: 5

4 commenti:

  1. Ho scoperto che devo cambiare il mio deodorante!!!

    RispondiElimina
  2. Devo dire che lo conoscevo da tempo. è molto utile, solo che se guardi li, praticamente butti via tutto quello che hai in casa e inizi a farti il sapone, come faccio io. ;))

    RispondiElimina
  3. superutile! essenze mi dai la ricetta del sapone?

    RispondiElimina
  4. Purtroppo essenze ha chiuso il suo blog. Devo dire che mi manca! Spero che legga la tua richiesta e magari risponda anche solo senza essere più un blogger. Colgo l'occasione per salutarlo: ciao Bob!

    RispondiElimina

I commenti anonimi verranno cancellati

Powered by Blogger.